martedì 30 giugno 2009

LUNEDI 29 GIUGNO/DAY 7/FOTO2
















Pavesi b. Ferrari 64 64
Terzo match per i giocatori in campo, Pavesi è praticamente già qualificato e Ferrari è praticamente con le spalle al muro, deve vincere in due set e sperare nella sorte...insomma ha più possibilità di fare 6 al super enalotto che di passare il turno, ma ciò nonostante ci crede e parte forte facendo un super recupero alla Nadal su una volè chiusa bene da Sergio che crede vincente e da le spalle al campo credendo appunto di aver fatto punto, ma Bruno ci arriva e fa il primo 15 del match, applausi dalle tribune e dal suo avversario.
Si arriva appaiti sul 4 pari dove Sergio scappa sul 5-4 e poi brekka Bruno che gioca male proprio il game della vita.
Ottimo primo set combattuto che vede vincere la maggiore esperienza e scaltrezza di Pavesi, che nel secondo set scappa subito sul 2-0.
Sembra finita ma Ferrari come all'esordio tira fuori il cuore e inizia la rimonta anche se c'è sembre un brack a dividere i due.
Sul 4-3 però il cielo si rabbuia proprio come a Wimledon, ma noi non abbiamo il tetto e il vento inizia a spirare sul campo autostrade, polvere lampi e qualche goccia inizia a scendere, la luce sparisce ma si decide di continuare di comune accordo anche grazie al benestare del presidente CioCiò.
La partita finisce con un doppio 6-4 a favore di Sergio, che conquista matematicamente l'accesso e alle semifinali e venerdì si giocarà la possibilità di arrivare prima contro Girgio che sembra essere uno dei giocatori più in forma.
Pavesi vince meritatamente l'incontro e si candida ad essere uno dei finalisti, giocatore solido che sbaglia pochissimo e sopratutto le prende tutte, in seminfianale ci aspettano delle ottime partite.
Per Ferrari si conclude anzitempo l'avventura nel CioCiò Open, come prima apparizione si può ritenere comunque soddisfatto per la bella esperienza e per aver comunque conosciuto ottimi giocatori ma sopratutto splendide persone.
Ora mercoledì c'è lo scontro Ferrati Longo, per giocarsi la maglia nera del gruppo, i due si conoscono praticamente a memoria visto che si allenano sempre assieme e hanno passato l'intera stagione a sfidarsi sui campi di tutta milano.
La sfida sarà sicuramente emozionante ma sopratutto sarà avvincente dal punto di vista estitico e più che i passanti sarà bello vedere quale completino sfodereranno per l'occasione...in fondo anche l'occhio vuole la sua parte... :)

LUNEDI 29 GIUGNO/DAY 7/FOTO1











Vimercati b. Bazzini 60 60








lunedì 29 giugno 2009

SECONDA SETTIMANA

Oggi, lunedì 29/06/09 inizia le seconda settimana del torneo Ciociopen master cup 2009.
le partite in programma oggi sono le seguenti:
ore 18.00 Bazzini vs Vimercati
a seguire: Pavesi vs Ferrari

DOMENICA 28/DAY 6




Anelli b. Caldarola 61 64

Gran domenica di tennis al campo autostrade.
Con una gran prestazione Anelli conquista i 3 punti portandosi a 9 punti in 3 partite conqustando matematicamente un posto in semifinale.
Ormai estromesso invece Caldarola che è apparso opaco e non molto in forma rispetto ai suoi standard abituali da ottimo giocatore.
Complimenti a Giorgio che ha conquistato sicuramente un posto d' onore tra i primi 4!

VENERDI 26/DAY 5

Pavesi b. Caldarola 61 63

Dopo la giornata di riposo di giovedì, sono scesi in campo Sergio Pavesi contro Francesco caldarola, rispettivamente con 3 e 2 punti dopo una partita giocata.
Ad avere la meglio è stato Sergio in 2 set aggiudicandosi altri 3 punti mettendo così un piede nelle semifinali.

giovedì 25 giugno 2009

RISULTATI DAY 4 24/06/2009

Vimercati b. di Venosa 61 60

Caldarola b. Ferrari 46 61 75

mercoledì 24 giugno 2009

DAY 3/AGGIORNAMENTO

Nel terzo e ultimo match sella terza giornata del master Ciociopen 2009, sul campo autostrade si sono affrontati Guarrella e Rezzonico.

Risultato finale:

Guarrella b. Rezzonico 63 62

DAY 3







di Venosa b. Bazzini 64 67(4) 75
Nel secondo match di Venosa (maglia bianca) si aggiudica la partita contro Bazzini (maglia lilla) al tiebreak dopo che i 2 contendenti avevano vinto un set a testa.
2 quindi i punti conquistati da Franceso contro 1 conquistato da Luca.

DAY 3

Pavesi b. Longo 64 62

Nel primo match della terza giornata del master Ciociopen si sono affrontati Sergio Pavesi e Simone Longo impegnato sul centrale delle autostrade per il secondo giorno di fila.

Favorito dal pronostico è Pavesi con il suo tennis solido e la sua esperienza rispetto a Longo tecnicamente buono ma dal tennis ancora troppo discontinuo per arrivare a battere i più forti.

Alle autostrade il clima è ottimo, non fa per nulla caldo e c'è una leggera brezza, residuo del forte vento del giorno prima.

Si parte: Longo vince il sorteggio e decide di servire, tiene il punto e va sull uno a zero. Il tennista afforese, nonostante le fatiche del giorno prima, non ci sta a fare da vittima sacrificale contro un avversario più forte di lui e tiene botta giocando un' ottimo tennis per i primi 9 game dell' incontro. Sul 2-2 arriva il primo break e Pavesi si porta sul 32. Longo non ci sta e si riprende il break 3 pari. Il ritmo non è un granchè e Longo per restare attaccato al suo avversario è bravo a mantenere un ritmo relativamente basso. Pavesi brekka nuovamente il suo avversario per poi tenere il servizio e portarsi 53. Longo lotta e allunga il set; sul 54 il grande Sergio serve per il set: tiene la battuta e si aggiudica il primo parziale per 64.

Nel secondo parziale vengono ristabiliti i valori in campo tra i 2 giocatori, Longo è a corto di ossigeno e non riesce più a battagliare come nel primo set mentre Pavesi ritrova il ritmo e continua a giocare solido sbagliando quasi nulla. Il set si conclude per 62.
Arriva la stretta di mano tra i 2 giocatori molto diveriti dalla piacevole partita.

Pavesi vince meritatamente, mentre Longo può ritenersi soddisfatto di aver tenuto testa un set e aver fatto un pò di punti contro un avvesario davvero più forte.

Complimenti a Sergio che si aggiudica i primi 3 punti del torneo!

martedì 23 giugno 2009

DAY 3/PROGRAMMA

Oggi fitto programma al campo autostrade a partire dalle ore 18.00, dove si diaputeranno ben 3 partite: eccovi l' order of play:

-ore 18: Pavesi vs Longo
-a seguire: Bazzini vs di Venosa
-a seguire: Guarrella vs Rezzonico

DAY 2/AGGIORNAMENTO




Ieri si è giocato anche il match tra Vimercati (foto sotto) e Guarrella (foto sopra), valevole per il gruppo A vinto dal primo col punteggio di 63 64.

DAY 2


ANELLI b. LONGO 64 62

Novate Milanese - Partita inedita tra 2 abituè del campo autostrade al loro primo incontro ufficiale della storia del torneo Ciociopen, arrivato alla quattordicesima edizione.
Infatti se Anelli (nella foto a destra) è la storia fatta uomo di questo torneo con 14 partecipazioni su 14 edizioni, anche Longo (nella foto a sinistra) può vantare un certo curriculum sul campo di via Polveriera con 6 partecipazioni al torneo.

Condizioni climatiche difficili, non tanto per il gran bel sole che splende alto nel cielo e nemmeno per la temperatura, ideale per giocare a tennis; ma per il forte vento che con le sue raffiche ha condizionato e non poco il gioco.

Anelli parte con tutti i favori del pronostico.
In tutti i precedenti tra i 2 sfidanti (anche se non si erano mai incontrati prima al Ciociopen) il bilancio pende tutto a favore per il veterano della Comasina. Basti pensare che nei 3 precedenti match giocati in questo 2009 contro l' afforese, non solo ha sempre vinto ma non ha mai lasciato più di 3 game a partita al suo avversario.

Longo vince il sorteggio e decide di servire. A differenza degli ultimi precedenti la partita inizia all' insegna dell' equilibrio fino a quando sul 3 pari c' è il primo break dell' incontro. Mancoa dirlo, è di Anelli che si porta sul 43. Ma Longo reagisce controbrekka immediatamente e si va sul 4 pari.
A questo punto la svolta; Longo perde di nuovo il servizio e Anelli serve per il primo set senza problemi. Finisce 64.
Nel secondo l' equilibrio dura solo 3 game poi il buon Giorgio scappa e chiude agevolmente 62.
Per Simone la soddisfazione di aver lottato e aver portato a casa qualche game in più rispetto alle ultime sfide giocate contro il campione di Comasina.

Complimenti ad Anelli che con 6 punti in 2 gare mette un piede nelle semifinali!

lunedì 22 giugno 2009

OPENING MATCH

Il CIOCIO MASTER CUP è finalmente partito, ieri su un centrale gremito si sono sfidati Anelli e Ferrari in un match molto vibrante e divertente.
Anelli partiva favorito vista l'esperienza e i colpi più consolidati rispetto al debuttante di Bonola che faceva ieri il suo esordio nel CIOCIO Tour, infatto il i primi game sono tutti di marca Anelli, che parte subito fortissimo brekkando il Kid di Bonola che esordisce con un doppio fallo e un paio di palle in rete.
Giorgio è bello concentrato e tiene il servizio senza problemi concedendo un solo 15 nel secondo game e si porta sul 2-0 sottolieneando la sua candidatura come uno dei favoriti.
Il match sembra incanalarsi verso la mattanza visto che ci si trova velocemente sul 4-0 per Giorgio, ma nel 5° gioco Bruno tiene il servizio ed inizia a giocare tirando fuori gli attributi ed inizia un esaltante rimonta andando addirittura sul 5-4 minando le sicurezze di Anelli.
Qua il match entra nel vivo ed inizia una battaglia punto su punto, fino ad arrivare ad un epico tiebreak che si conclude sul 10-8 per Giorgio, che fa valere la sua esperienza sui punti chiave.
Il primo set dura circa un ora tra gli applausi dei presenti che si sono goduti un buon tennis e un set pieno di emozioni.
Il secondo set è altrettanto bello Bruno brekka subito e nel secondo game si porta sul 40-0 ma inspiegabilmente crolla e Giorgio lo controbrekka così vanno appaiati fino al 4-4 dove Giorgino allunga e vince anche il secondo 6-4 dopo un ora e 40 di bel gioco.
Il primo match è andato oggi altri incontri sul campo autostrade.
Il bello deve venire.
Buon tennis a tutti.

mercoledì 17 giugno 2009

HEAD ATP PALLINA UFFICIALE DEL TORNEO


Il torneo MASTER-CIOCIOPEN 2009 si giocherà con palline HEAD ATP

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO " MASTER-CIOCIOPEN 2009 "

-Il torneo si svolgerà in due settimane a partire dal 21 giugno compreso sabati e domenica
-Gli orari di gioco vanno dalle 18 a fine gara
-Arbitraggio autonomo
-Dieci partecipanti divisi in due gruppi a “girone all’italiana” con passaggio dei primi due classificati alla fase finale (semifinali e finali)
-Verranno individuate quattro teste di serie da suddividere nei due gruppi.-
-Le partite si svolgeranno sull’arco dei due set, con possibilità sul set pari del tie-break al vantaggio di due.
-Sul 40 pari killer point
-Quota d’iscrizione 10 euro
-I punteggi acquisiti sono i seguenti:
-Vittoria con due set a zero 3 punti al vincitore e 0 allo sconfitto
-Vittoria con due set a uno 2 punti al vincitore e 1 allo sconfitto

N.B.
LE VARIAZIONI SU ORARI DELLE PARTITE DEVONO ESSERE CONCORDATE ALMENO 24ORE PRIMA
NEL CASO DEL MANCATO RISPETTO DEGLI ORARI DI GIOCO VERRA’ ATTRIBUITA LA SCONFITTA PER DUE SET A ZERO.

GIRONI E CALENDARIO

GIRONE A
(gruppo arancione)
Tommaso Guarrella
Francesco di Venosa
Emanuele Vimercati
Franceso Rezzonico
Luca Bazzini

GIRONE B
(gruppo verde)
Giorgio Anelli
Sergio Pavesi
Simone Longo
Bruno Ferrari
Franceso Caldarola

Domenica 21/6
Anelli vs Ferrari

Lunedì 22/6
Anelli vs Longo
Guarrella vs Rezzonico

Martedì 23/6
Bazzini vs di Venosa
Pavesi vs Longo

Mercoledì 24/6
Caldarola vs Ferrari
Guarrella vs di Venosa

Giovedì 25/6
Vimercati vs di Venosa

Venerdì 26/5
Caldarola vs Pavesi
Guarrella vs Vimercati

Sabato 27/6
Bazzini vs Vimercati
Rezzonico vs di Venosa

Domenica 28
Anelli vs Caldarola
Longo vs Ferrari

Lunedì 29/6
Pavesi vs Ferrari
Guarrella vs Bazzini

Martedì 30/6
Vimercati vs Rezzonico
Longo vs Caldarola

Mercoledì 1/7
Bazzini vs Rezzonico

Sabato 4/7
Anelli vs Pavesi

PRONTI PARTENZA VIA!!!!

Cari amici, ormai il Ciocio Master Cup è ai nastri di partenza, domenica 21 Giugno si parte e come
succede sui verdi campi di Wimbledon, che vede nella partita inaugurale il numero uno in campo sul centrale, anche per il nostro torneo seguiamo la stessa filosofia ed inaugura il torneo il nostro numero 1, quindi subito in campo il nostro presidente Giorgio CioCio.
Il torneo è sponsorizzato dal blog New Balls Please (http://www.newballspleas.blogspot.com/) e grazie a questa collaborazione nasce un blog interamente dedicato al torneo, quindi chi volesse scrivere recensioni sulle partite, fare foto durante il match e via dicendo potrà farlo e poi vedere il tutto pubblicato su questo blog dedicato esclusivamente a noi e al nostro torneo.
Ora non ci resta che scendere in campo e battagliare sul manto sintetico del campo autostrade.
Un caro saluto a tutti e buon tennis.

Bruno