Pavesi b. Longo 64 62
Nel primo match della terza giornata del master Ciociopen si sono affrontati Sergio Pavesi e Simone Longo impegnato sul centrale delle autostrade per il secondo giorno di fila.
Favorito dal pronostico è Pavesi con il suo tennis solido e la sua esperienza rispetto a Longo tecnicamente buono ma dal tennis ancora troppo discontinuo per arrivare a battere i più forti.
Alle autostrade il clima è ottimo, non fa per nulla caldo e c'è una leggera brezza, residuo del forte vento del giorno prima.
Si parte: Longo vince il sorteggio e decide di servire, tiene il punto e va sull uno a zero. Il tennista afforese, nonostante le fatiche del giorno prima, non ci sta a fare da vittima sacrificale contro un avversario più forte di lui e tiene botta giocando un' ottimo tennis per i primi 9 game dell' incontro. Sul 2-2 arriva il primo break e Pavesi si porta sul 32. Longo non ci sta e si riprende il break 3 pari. Il ritmo non è un granchè e Longo per restare attaccato al suo avversario è bravo a mantenere un ritmo relativamente basso. Pavesi brekka nuovamente il suo avversario per poi tenere il servizio e portarsi 53. Longo lotta e allunga il set; sul 54 il grande Sergio serve per il set: tiene la battuta e si aggiudica il primo parziale per 64.
Nel secondo parziale vengono ristabiliti i valori in campo tra i 2 giocatori, Longo è a corto di ossigeno e non riesce più a battagliare come nel primo set mentre Pavesi ritrova il ritmo e continua a giocare solido sbagliando quasi nulla. Il set si conclude per 62.
Arriva la stretta di mano tra i 2 giocatori molto diveriti dalla piacevole partita.
Pavesi vince meritatamente, mentre Longo può ritenersi soddisfatto di aver tenuto testa un set e aver fatto un pò di punti contro un avvesario davvero più forte.
Complimenti a Sergio che si aggiudica i primi 3 punti del torneo!
mercoledì 24 giugno 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento